Canalizzare selvaggio come 8 donne sono state cambiate dalle loro avventure

Pochi di noi abbiano mai fatto un viaggio epico e trasformativo come il viaggio di mille miglia di Cheryl Strayed lungo il Pacific Crest Trail (o segnano un libro e un film da multimilionario e un accordo cinematografico!).

Poi di nuovo, la sua storia, Selvaggio, ha preso il volo perché così tante donne si identificano con una piccola parte di esso.

Si scopre, se chiedi in giro, ci sono molti che si sono allacciati i loro stivali e si sono messi in parti sconosciuti, e sono usciti, se non trasformati, almeno più in contatto con il loro vero sé e ciò che conta per loro.

"Queste due attività, escursioni e viaggi, aprono gli occhi alla bellezza e alla diversità del mondo, nonché alla ricarica, ringiovani e ti umiliano", spiega Tara Starr-Keddle, un avventuriero abile che lavora anche per l'escursionismo di viaggio in montagna Sobek.

Abbiamo parlato con lei e altre sette donne ispiratrici di ciò che è accaduto alla loro vita interiore quando sono andati fuori dalle loro zone di comfort e su sentieri da tre tentativi in ​​un estenuante vertice di un giorno a pochi giorni che hanno fatto un'escursione in giro per la Sicilia. Quello che vedrai è che le donne che hanno finito questi viaggi non erano le stesse donne che li hanno iniziati. -Ann Abel

(Foto: Reese Witherspoon è pronto per un globo d'oro per il suo ruolo di Strayed in Wild.)

Tara Starr-Keddle
Yosemite e altro ancora

La mia prima esperienza escursionistica è stata all'età di 16 anni, quando ho fatto un viaggio di zaino in spalla in Yosemite lungo il mese in Yosemite. Non avevo mai accampato, camminato, trasportato uno zaino, ero nel deserto o vissuto all'interno di un piccolo gruppo di persone non correlate. Sono stato spinto fuori da ogni zona di comfort, ma solo un telo), senza bagno, niente doccia, nessun cibo normale (solo liofilizzato), non abbastanza cibo e affondando sotto il peso di un pacchetto da 40 libbre, escursioni 10 plus miglia al giorno in quota, farsi prendere in temporale, essere svegliato di notte da un orso che ruba il mio cibo e il più difficile di tutti, vivendo con un gruppo di estranei e litiga costantemente per cibo, ritmo e direzione da prendere. Pensavo che non avrei mai più accampato, escursione o zaino.

Ma presto ho imparato che la mia fiducia in se stessi era salita e le sfide della vita sembravano molto realizzabili. Se potessi sopravvivere a 30 giorni nel backcountry, potrei gestire un colloquio di lavoro, una situazione conflittuale (cliente, datore di lavoro o amico) e perseguire il mio percorso di vita. Ho abbracciato la sfida di frequentare un'università molto grande e ho tenuto posti di lavoro in vari paesi, ho viaggiato in modo indipendente e, naturalmente, ho perseguito la mia passione per le escursioni, tra cui l'arrampicata su Kilimanjaro e il trekking al campo base dell'Everest. Ora apprezzo i miei silenziosi viaggi in zaino in spalla. Amo l'autosufficienza dello zaino in spalla. Trovo che la pace e la bellezza di essere fuori nei boschi, lontano da faccende quotidiane, traffico, folle, telefoni, computer e rumore mi offre una pausa completa e ripristina la mia energia e la mia anima.

(Foto: Tara Starr-Keddle)

Benita Lee
Valle della morte

Ero fuori forma, stanco di lottare con una crisi di mezza età e fin troppo consapevole che il mio lavoro da scrivania (come patologo) non era buono per il mio corpo. Febbraio dell'anno scorso è stata una patch approssimativa nella mia vita. Ricordo di aver parlato con un collega di essere "fuori controllo."Mi stavo chiedendo" a cosa serve tutto?"Quando sei incorporato nella tua vita quotidiana, tutte le piccole cose sembrano così importanti, così travolgenti, così sconvolgenti. Ho desiderato qualcosa di diverso.

Avevo pensato al Camino de Santiago in Spagna, ma volevo prima controllare il mio fornitore. Mia sorella e io abbiamo deciso di una corsa a secco da qualche parte vicino a casa nostra a Vancouver, un viaggio di quattro giorni a Death Valley.

Death Valley è enorme e pericolosa. Quando ho visto la vastità, il diverso terreno, la durezza del paesaggio, i miei problemi sembravano ridursi. La voce tranquilla mi disse: "Queste montagne e valli, modellate dalle forze della natura, sono qui da molto tempo e saranno qui per molto tempo. I tuoi problemi svaniranno. Ai sua volta, svanirai. La vita è molto fugace. Fai attenzione."

(Foto: Benita Lee)

Becky Bartos
Mt. Whitney

Nei mesi precedenti a 40 anni nel 2013, mi sono reso conto di essermi allontanato da alcune delle cose che amavo (essere fuori, realizzare "grandi cose") e verso cose che amavo ancora di più (costruendo una famiglia e una casa). Mio marito ed io abbiamo parlato dei modi per combattere il malessere quotidiano della maternità-avevo rinunciato a una carriera legale, tra molte altre cose, e quindi, non avendo mai fatto un viaggio all'aperto guidato e non avevo mai lasciato mio marito e i miei figli da più di tre Giorni, ho prenotato un viaggio di otto giorni attraverso Rei Adventures to Summit Mt. Whitney, il picco più alto nel contiguo u.S., a 14.505 piedi. Il viaggio è stato robusto ed emotivo e mi ha spinto ad ogni vantaggio. Ho pianto e ho dormito duramente e ho imparato che quando mi arrampicavo in salita per tonnellate di miglia al giorno, non smettere mai di andare. A volte era isolante e spaventoso. Il giorno del Summit, mi sono svegliato alle 2:00 per prepararmi, pensando che la mia crisi di mezza età stesse accadendo proprio ora.

Ma l'ho fatto. Ogni passo più vicino al vertice mi ha fortificato. Ho imparato che posso fare cose difficili. Posso desiderare le cose per me stesso. Posso lasciare che le ore scivolassero senza chiedermi come sta la mia famiglia e non sentirmi in colpa per questo. Era trasformativo. Sono già andato a Sion e Bryce con un'amica per celebrare il suo 40 °, e io e mio figlio abbiamo il monte Cadillac in cima al Maine e Mt. Washington nel New Hampshire. Il mio unico rischio folle ha avuto increspature in ogni direzione e sono così grato di essere stato in grado di fare quel salto.

(Foto: Becky Bartos)

Laura Schor
Sicilia

Ho già fatto seri escursioni in escursioni prima, in Argentina, Oregon e Washington, ma il mio ultimo viaggio, in Sicilia, è stato molto significativo. Circa un anno prima di quel viaggio, avevo una sostituzione dell'anca. Durante l'intervento chirurgico, ho mantenuto la prospettiva di un viaggio del genere come obiettivo, molto utile per tenermi concentrato e ottimista. I giorni in dieci di viaggio di tre ore su cinque ore al giorno mi hanno preso in giro per i miei limiti, ma alla fine volevo andare avanti. Mi sono sentito ringiovanito.

Ho scelto di fare un viaggio di gruppo escursioni attraverso la Sicilia organizzata dai camminatori di campagna perché per qualcuno come me, un professore universitario di Manhattan che si siede e legge e scrive, la possibilità di trascorrere dieci giorni con persone che sono "persone all'aperto" hanno cambiato la mia prospettiva. Il viaggio ha ampliato i miei orizzonti, mi ha fatto sentire uno con l'universo e mi ha ricordato che l'universo è davvero vicino.

(Foto: Laura Schor)

Linda Crosgrove
Alpi svizzere

Il mio primo viaggio escursionistico con il viaggio di montagna Sobek è stato nel 1999, l'anno in cui ho compiuto 50 anni. Ho sempre amato le montagne, ma l'insicurezza nelle mie capacità mi ha fatto avere paura. Avevo paura di farmi male. Ma la bellezza delle Alpi svizzere era così allettante. Con buoni stivali e pali da trekking, mi sono ritrovato a fare cose che non avrei mai sognato di poter fare. E amare l'esperienza! Un giorno ero all'altezza dei miei fianchi nella neve, mio ​​marito era molto davanti a me e non piangevo! Quello ha fatto. sono stato agganciato.

Da allora sono stato stupito ed entusiasta delle sfide che ho riscontrato trekking attraverso le Alpi francesi, svizzere, austriache e italiane. Ho scoperto risorse interiori che non sapevo che possedevo stamina e coraggio. Queste esperienze hanno notevolmente ampliato ogni aspetto della mia vita.

(Foto: Linda Cosgrove)

Nancy Parker
Cinque Terre, Italia

Avevo subito alcuni cambiamenti nella mia vita e avevo bisogno di un posto per risolverli. Un grande viaggio escursionistico sarebbe un'occasione per stare con mia sorella e fare qualcosa che non avevo mai fatto prima. Una volta sul sentiero, ho raggiunto il punto in cui mi sono reso conto che era liberatorio e liberatorio. Ero la persona più antica, un altro primo, ma non era in ritardo rispetto alle spalle. La vita non mi aveva ancora superato. Potrei ancora calciare il culo.

La mia più grande realizzazione era che, sì, non fermarti, continua a muoverti. Continua a spingere perché la vista sulla cresta successiva è incredibile. E dal momento che siamo in Italia, c'è un gelato alla fine. All'inizio era difficile, ma potevo sentire il mio corpo diventare più forte.

Penso che tutti noi abbiamo un "selvaggio selvaggio", anche se non pensiamo di averlo. Dovremmo usare quell'ultimo pezzo di energia per metterci alla prova. Sono fortunato a essere stato in grado di uscire e fare qualcosa che ha spinto i miei limiti in un posto davvero meraviglioso. Ho imparato che va bene fare qualcosa di carino per te stesso: smettere di essere il caregiver ed uscire e avere un'esperienza "selvaggia".

(Foto: Nancy Parker)

Heather Mikesell
Mt. Shasta

Anni fa, in una salita sul Monte Tallac a Tahoe, io e mia sorella ci siamo imbattuti in un gruppo di escursionisti che hanno insistito sul fatto che aggiungiamo Mount Shasta, una delle cime più alte della California, alla nostra lista di successo. Non sapendo in cosa stavamo entrando, abbiamo deciso di affrontare il picco di 14.179 piedi in un giorno. Non è stato fino a quando abbiamo colpito la linea di neve e il sole ha iniziato a sollevarci, lanciando un bagliore roseo sulla montagna, che ci siamo resi conto di quanto fossimo impreparati. Presto divenne anche evidente che questa doveva essere un'ascesa da solista, mentre mia sorella lottava con il mio ritmo più veloce.

Dodici ore dopo, ero ancora sulla montagna. Ma non sono arrivato in cima, finalmente tornando indietro quando un'altra roccia toccante mi sfrecciava dalla testa. Ho trascorso settimane a soffrire (dolori, scottature solari) dal mio primo tentativo, ma non passò molto tempo prima che iniziassi a pensare a modi in cui potevo conquistare il picco e riscattarmi.

L'anno seguente, io e mia sorella siamo tornati. Questa volta ci siamo dati due giorni. Non importava, però, poiché il tempo non era collaborativo, e non era il nostro tempo. Invece, mi sono sentito completamente sconfitto dalla montagna e dalla vita.

Un anno dopo, quando mia sorella mi ha suggerito di riprovare, ho concordato con riluttanza, anche se era l'ultima cosa che volevo fare. Avevo bisogno di qualcosa per tirarmi fuori dalla carreggiata in cui mi trovavo. Non mi sentivo come quella ragazza senza paura che si è ripresa e si è trasferita a New York City senza conoscere un'anima. Avevo bisogno di una sfida per dare il via al mio spirito. Non volevamo trasportare l'attrezzatura da campeggio, quindi abbiamo optato per il nostro piano originale per il vertice in un giorno. E così, nel 2009, mi sono ritrovato di nuovo ad andare da solo mentre mia sorella è rimasta indietro. Determinato a stare in cima, ho piantato un piede davanti all'altro e ho spinto via tutti i pensieri di tornare indietro. Smettere non era un'opzione. Quando finalmente sono stato in cima, ho sentito che avrei potuto affrontare il mondo.

(Foto: Heather Mikesell)

Linda Lou Williams
Decenni di montagne

Non avevo un'avventura che cambia la vita specifica, il modo in cui Cheryl si è allontanato. Ogni montagna che ho superato [spesso con Rei Adventures] ha aggiunto un elemento di cambiamento. Lentamente ma sicuramente, mi sono reso conto di ciò che portavo nello zaino in relazione a ciò che portavo nel mio "Life Pack."Cosa mi ha appesantito? Furti, risentimento, dolore, invidia e delusioni del passato. Mentre aggiravo il mio zaino, mi sono adattato il mio pacchetto di vita e mi sono evoluto in chi sono oggi.

Avevo smesso di correre nei miei 40 anni, ma ho riavviato la mia vita attiva all'età di 53 anni, quando ho scalato Kilimanjaro nel 1997. Dopo l'Africa arrivò Aconcagua, in Argentina, sul cui vertice avrei dovuto compiere 59. L'ho raggiunto a 22.500 piedi, ma nessuno di noi è arrivato in cima. Ciò mi ha insegnato che tutta la formazione nel mondo non si riunisce necessariamente in un dato giorno o avventura.

Non mi aspetto di ottenere qualcosa di drastico dalle mie montagne, solo il divertimento di essere in una cultura diversa, sperimentare nuove parti del mondo, incontrare persone di ogni ceto sociale che condividono i miei interessi e facendo qualcosa che amo.

All'età di 63 anni ho viaggiato in Nepal per un Kala Patthar (18, 519 piedi) colpiti nel mese, è andato al campo base dell'Everest (17.958), e poi a Summed Island Peak (20.305). È stato il più lungo che sia mai andato senza doccia! Non ho deciso che l'avventura mi cambi, ma lo fa. All'età di 74 anni, sono qualcuno che mette solo un piede di fronte a un altro. Che tu lo realizzi o no, cambi a poco a poco, un passo alla volta.

Più lettura

Come allenarsi per un'escursione in montagna di 19.000 piedi quando vivi a livello del mare
Come le donne impegnate fanno accadere i loro allenamenti
Quando la tua vacanza riguarda prendersi cura di te stesso e degli elefanti