Facevo parte del primo gruppo tutto nero dalla u.S. Per arrampicarsi sul Monte Kilimanjaro

Nel giugno di quest'anno, un gruppo di 11 persone collegate da Outdoor Afro, una rete nazionale che celebra le relazioni afroamericane e la leadership all'aria aperta, si è riunito in Tanzania per diventare la prima truppa tutta nera dalla U.S. per scalare 19.341 piedi fino alla cima del Monte Kilimanjaro. La salita attraversa cinque zone climatiche: foresta pluviale (6.000-9.200 piedi), brughiera (9.200-11.000 piedi), brughiera (11.000-13.200 piedi), deserto alpino (13.200-1600 piedi) e artico (16.000 più piedi).

Sotto, Leandra Taylor, leader di Albuquerque, New Mexico, Comunità di Outdoor Afro.

Prima dell'avventura, ho parlato con Taylor al telefono della sua ispirazione e delle aspettative per il viaggio ..

Ricordo di aver visto Steve Irwin e altri esploratori in TV quando ero più giovane, questo mi sono innamorato dell'aria aperta. Ma, mentre ero affascinato dalle loro avventure, non potevo mai immaginarmi emularle; Non ho mai pensato: “Oh, posso crescere e diventare un biologo."E, ora posso vedere da adulto, questo perché i naturalisti neri non sono rappresentati e è così difficile sognare ciò che non puoi vedere.

Quando sono fuori, mi sento come mio io; La mia mente può vagare, posso vedere gli alberi, posso ascoltare gli uccelli. Quindi quando mi sento a disagio come una donna di colore escursioni all'aperto, che accade frequentemente perché le persone sono sorprese di vedere una persona di colore fuori nella natura, tendo a sentirmi in pericolo. Comincio a pensare: "Non so se è sicuro per me essere qui, se continuo su questo sentiero."Quindi penso che Afro all'aperto stia davvero creando uno spazio per me dire:" Vengo fuori. Tutti gli altri vengono fuori. Meritiamo tutti di essere in questo spazio."

L'anno scorso, quando stavo attraversando il mio allenamento per la leadership afro all'aperto e ci stavano raccontando di questa spedizione, non mi rendevo conto che questo sarebbe stato il primo gruppo tutto nero a scalare il Monte Kilimanjaro. Sono stato solo spazzato via dall'opportunità di andare e sperimentare la Tanzania con un gruppo di persone che sono anche appassionate e che vogliono sperimentare la cultura dell'arrampicata in Africa. A quanto ho capito, la cultura dell'arrampicata nella maggior parte dei paesi dell'Africa riguarda più l'esperienza della terra, della cultura, della gente del posto e delle persone con cui sei; al contrario di nell'u.S. Dove si tratta spesso di più su dove possiamo arrivare al punto più alto e quanto velocemente possiamo arrivarci.

Dei 11 di noi che facciamo il viaggio, sono il membro più giovane (ho 25 anni). Non sono mai stato in una spedizione. Non sono mai stato zaino in spalla. Io ho tipo Sono stato in campeggio, ma sono fiducioso che imparerò ciò che devo sapere da un gruppo di persone che amano davvero e si prendono cura di me.

La sera prima di partire, ho letto i miei commenti di Facebook dai miei amici e familiari che mi hanno augurato fortuna per la mia scalata. Sapevo che avrei portato così tanto amore con me durante la mia avventura.

Foto: Afro all'aperto

Arrampicarsi in cima

Quando stavamo volando in Tanzania, ho potuto vedere Kilimanjaro attraverso la finestra dell'aereo e mi sentivo solo come se stessimo facendo un contatto visivo.

Più tardi, una volta arrivati ​​tutti i partecipanti, abbiamo trascorso un po 'di tempo con il Park Rangers a conoscere l'ecologia di Kilimanjaro. Poi eravamo fuori, facendo escursioni nella foresta. Era così bello. Il sole splendeva tra gli alberi. Il primo giorno in cui facevamo un'escursione a 9.000 piedi e eravamo tutti così entusiasti di essere finalmente insieme.

Lentamente, la luce del sole ha iniziato a strisciare da noi. Ci siamo resi conto che eravamo a corto di fari, quindi trovare la nostra strada nell'oscurità è stato il nostro primo test come squadra a lavorare insieme. Stavamo facendo un'escursione abbastanza vicina e facevamo affidamento sulle capacità degli altri. In questo momento eravamo tutti in sintonia. Era davvero bello: 11 persone che avevano parlato solo al telefono sono diventate 11 persone che dovevano avere le spalle reciproche per la sicurezza. Era un estenuante primo giorno e, alla fine, stavamo già pensando: “Amico, se è così che mi sento il primo giorno, questa sarà una vera salita."

Lentamente, la luce del sole ha iniziato a strisciare da noi.Ci siamo resi conto che eravamo a corto di fari, quindi trovare la nostra strada nell'oscurità è stato il nostro primo test come squadra a lavorare insieme.

Il giorno successivo è iniziato allo stesso modo. Stavamo lasciando gli Heathers [a 9.000 piedi] e ci dirigevamo verso la brughiera [a 13.000 piedi]. E questa volta, stavamo facendo un'escursione sopra le nuvole. Uno dei nostri compagni di squadra che avevano avuto una malattia da altitudine finì per dover girare quel giorno, il che fu un duro colpo per il gruppo all'inizio del viaggio. In realtà era la persona che ha ispirato l'escursione in primo luogo, quindi c'erano sicuramente alcune lacrime quel giorno. Prima di iniziare, sapevo che la salita sarebbe stata una sfida fisica, ma alla fine è stata molto di più nel credere in te stesso, avere fiducia nei tuoi compagni di squadra e continuare. Il nostro primo compagno di squadra si è girato all'inizio del secondo giorno e il secondo compagno di squadra si è girato alla fine del secondo giorno dopo che Julius ci ha dato l'opzione a cena. Stava vivendo una malattia da altitudine e ha deciso di voltarsi, quindi si è accampata con noi quella notte e ha lasciato la mattina dopo.

Quella sera a cena, uno dei leader del viaggio, Julius, ha detto che questo sarebbe il posto migliore per voltarsi se qualcun altro lo volesse. Potremmo fare un'escursione lungo la montagna e avere un furgone a prenderci. Dopo questo punto, se continuassimo, sarebbe difficile tornare indietro. Ricordo di essermi seduto lì e mi chiedo davvero se questa fosse la fine della strada per me. Ci sono state alcune altezze serie quel giorno, e ho davvero paura delle altezze. Il nostro gruppo è sceso a nove escursionisti dopo il secondo giorno.

I prossimi giorni corrono un po 'insieme, ma il terzo o il quarto giorno, so che abbiamo deciso di stare tutti insieme come gruppo, per fare lo stesso ritmo durante il giorno. Abbiamo messo davanti alcuni degli escursionisti più lenti e abbiamo detto loro di prendermi il loro tempo. Quel giorno eravamo diretti alla torre di lava [15.000 piedi], e l'escursione mi stava finalmente raggiungendo. Questa è stata una delle nostre escursioni più lunghe e la distanza che stavamo pianificando avrebbe dovuto impiegare 4-6 ore, ma al segno di 7 ore eravamo solo a metà strada. Ero nel mio periodo, quindi mi sentivo crampi ed emotivo durante la nostra pausa pranzo, ma ero anche fisicamente esausto.

Alla fine, abbiamo dovuto scendere un muro di roccia, ed è stato uno scenario peggiore per me a causa della mia paura delle altezze. Quando ho provato a scendere, ho potuto sentire un attacco di panico in produzione: ho pensato: "Potrei perdere il piede e cadere."Tutti i miei compagni di squadra erano ben consapevoli della mia ansia a questo punto, ed erano proprio dietro di me e mi sostenevano. Ma quando la luce iniziava a morire, stavo diventando sempre più panico. Continuavo a ripetere a me stesso: “Sono forte. Il mio corpo è forte. Le mie gambe sono forti."Ho finito per arrivare al campo e sistemare la mia tenda con l'aiuto della mia truppa.

Foto: Leandra Stephen

Quella notte, il mio corpo ha iniziato a sentire il cambiamento di altitudine e alla fine mi sono ammalato nella mia tenda, ma Julius mi ha detto che stavo bene ad andare avanti se volevo. E ho pensato a me stesso: “Mi fido di lui. Se pensasse che avessi bisogno di voltarmi, me lo avrebbe detto."E quando ho pensato all'enorme sistema di supporto sia su che offline che mi incoraggiavano dal New Mexico e oltre, sapevo che dovevo fidarmi della loro convinzione anche in me.

La mattina dopo, non riuscivo a credere che il mio corpo fosse in grado di riprendersi come faceva dopo solo una notte di riposo. Mi sentivo una persona completamente diversa, molto più forte di pochi giorni fa o in qualsiasi momento del passato. Non riesco nemmeno a descrivere la sensazione. Quel giorno è stato il mio giorno di vittoria. Anche se non avessi finito per arrivare al vertice, ero sicuro di aver conquistato la mia paura delle altezze in un modo che non mi sarei mai aspettato di poter essere in grado di essere in grado di andare durante la notte.

Abbiamo camminato, ma dopo ciò, ci siamo attaccati a un ritmo molto più lento. Alla fine di quel giorno, abbiamo raggiunto il campo finale [circa 16.000 piedi], e i leader del viaggio ci hanno detto che avremmo dovuto andare a dormire ora e svegliarci tra 5 ore, alle 22:00, per tentare di finire l'escursione il vertice. A quel punto, eravamo così nervosi. Era la notte più fredda di sempre, ed eravamo tutti raggruppati. C'era solo questa sensazione sull'incertezza, perché non lo avremmo fatto Veramente sapere se potremmo arrivare in cima fino a quando non lo abbiamo fatto.

Quando ci siamo svegliati e abbiamo iniziato la nostra scalata finale, il tempo era quasi insopportabile. È stata una delle escursioni più brutali in cui sono stato e stavamo solo camminando in avanti. Alcuni altri membri del nostro team si sono girati, ma continuavo a dirmi: “Il mio corpo è forte. Le mie gambe sono forti. La mia mente è forte. posso farlo."Riesco a malapena a vedere di fronte a me stesso, stavamo facendo un'escursione di notte ed era buio. Non puoi lasciarti guardare oltre il bordo della montagna, ma se continui a fare escursioni, stai bene.

Con quattro miglia dalla parte superiore e cinque di noi se ne sono andati, abbiamo deciso come una squadra che se una persona voleva voltarci, ci saremmo girati tutti. Ma ci siamo seduti tutti insieme in un congelamento della fretta!-e ho deciso di provarci. Poi abbiamo iniziato tutti a cantare: "Quando dico" all'aperto ", dici" afro!"All'aperto!"Afro!"All'aperto!"Afro!"

Siamo arrivati ​​al vertice ed è stato incredibile. Il vento si era spento e il sole era fuori. Era bello e silenzioso. Una delle guide che era con noi ci sedeva e disse: "Non so se tutti siete religiosi, ma se lo siete, questo è il momento di ringraziare chiunque sia che preghi, Perché non avresti potuto farlo qui da solo."Abbiamo preso tutti un paio di secondi per noi stessi, per fare foto e poi ci siamo diretti giù. (Anche se la discesa ha preso una frazione del tempo, era ancora più estenuante perché dovevamo coprire i ghiacciai.)

Foto: Afro all'aperto

Il ritorno a casa

Quando siamo tornati al campo dove il resto dei nostri compagni di squadra ci aspettava, abbiamo ottenuto il saluto più caldo. Così tanti abbracci! Non dimenticherò mai quel momento. Si erano voltati, ma volevano che continuassimo ad andare avanti. Ci hanno dato scatole di succo di mango quando siamo tornati al campo. I facchini li trasportavano per sei giorni, quindi non erano i più freddi, ma erano così rinfrescanti.

Mentre tornavamo a Kilimanjaro, mi sono reso conto che avevamo fatto una nuova famiglia durante l'escursione. Arrivare in fondo sembrava un ritorno a casa. Stavamo cantando, ridendo, ballando. Questa è stata una celebrazione.

Conquistare la montagna e sperimentare La montagna si è rivelata due cose diverse. Conosci questa comunità di popoli tanzaniani che fanno affidamento sull'acqua, sui fiori e sulla fauna. Mi sono reso conto che era più di questo che fare escursioni sulla montagna. Si trattava di passare sette giorni al di sopra delle nuvole, camminare con persone che avevamo appena incontrato e condividendo il motivo per cui facevamo escursioni tra loro in primo luogo. Era incredibile.

Come raccontato a Kells McPhillips.

Se la storia di Taylor ti ha ispirato ad andare nella tua avventura da escursioni, ecco come afferrare gli stivali iconici di Cheryl Strayed e gli 11 elementi essenziali di cui hai bisogno prima di allacciarli.